La Brill Logo

Pulizia pavimenti

TRATTAMENTO MARMO

cura delle superfici in marmo

Il marmo necessita di particolari attenzioni per la sua manutenzione, prodotti multiuso e generici potrebbero danneggiarlo.

Per questo i professionisti de La Brill utilizzano solo detergenti e macchinari specifici per il marmo, restituendo a pavimenti e rivestimenti in marmo l’aspetto originale, lucido e splendido.

TRATTAMENTO cotto e cemento

pulizia pavimenti in cotto

La pulizia del pavimento in cotto varia con il tipo di trattamento protettivo a cui è stato sottoposto (es. idrorepellente, antisalnitro, antimacchia). Per questo La Brill usa solo detergenti specifici per il cotto e l’applicazione di cera speciale.

I pavimenti in cemento, per la porsità della superficie che li renderebbe facili alle macchie, sono lavorati in diversi modi: può essere quarzato, levigato, lucidato e cerato, stampato. La Brill ne tiene conto nella pulizia, utilizzando prodotti specifici.

 

TRATTAMENTO pvc

trattamenti pavimenti linoleum

Estremamente resistente, il PVC è adatto ad ambienti dove la frequenza del calpestio è alta, come gli esercizi commerciali. Per la sua pulizia La Brilla impiega detergenti neutri e cere metallizzate, in grado di eliminare ogni macchia e far spendere di nuovo le superfici.

TRATTAMENTO linoleum

Per le caratteristiche di "resilienza", vale a dire di flessibilità, il pavimento in linoleum è una scelta ottimale in numerosi ambienti come quello sportivo o sanitario, anche perché non viene attaccato da batteri e acari e difficilmente si sporca. Tuttavia, quando diventa necessario rimetterlo a nuovo, occorre intervenire non solo con la pulizia, ma anche con la ceratura e la lucidatura.

Share by: